Vai al contenuto

Scuola di formazione

[image img=”https://celioazzurro.org/wp-content/uploads/2011/06/formazione_bimbi_giocano1.jpg” url=”https://celioazzurro.org/wp-content/uploads/2011/06/formazione_bimbi_giocano1.jpg” lightbox=”true” align=”left” rel=”gallery” alt=”Ascolto e dialogo”]

Scuola di formazione

[br]

Proponiamo una piccola offerta formativa che attinge dall’esperienza ventennale della scuola dell’infanzia.

Si tratta di laboratori e seminari che favoriscono l’ascolto e la scoperta dell’altro e prevedono un coinvolgimento diretto dei partecipanti.

Durante i laboratori si alternano letture ed analisi, dibattiti, confronti, giochi di ruolo e lavori di gruppo.
Le proposte sono rivolte a ragazzi ed insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e agli operatori che a vario titolo si occupano di intercultura.

[br]

Siamo invitati spesso a parlare della nostra esperienza a convegni o festival. Ma siamo anche “convocati” da docenti nell’ambito del loro aggiornamento professionale. Andiamo in trasferta per portare un’esperienza importante riletta e adattata alle necessità di chi ci ospita. Il nostro obiettivo è condividere e moltiplicare questi venti anni di intercultura. Continuiamo a pensare che ne valga la pena e che tutto è ancora da iniziare.

[br]

Se sei interessato alla formazione del Celio Azzurro e vuoi saperne di più contattaci via email o al telefono (06.7004271).

[br]

Laboratori e seminari:
[disc_list]
[li]Oltre il giardino (al Celio Azzurro)[/li]
[li]Genitori immigrati e territorio: cittadinanza e comunità (al Forum per l’intercultura Caritas)[/li]
[li]Amici, nemici, conoscenti (al Forum per l’intercultura Caritas)[/li]
[li]Viaggio dalla propria diversità alla scoperta dell’altro (al Forum per l’intercultura Caritas)[/li]
[/disc_list]