Frequentarci

Siamo aperti da settembre, con un periodo di inserimento per i nuovi arrivati che dura a seconda delle necessità del bambino e della situazione familiare. L’orario è 8.00 – 17.30.

A giugno tutti gli insegnanti e i bambini del Celio Azzurro partono per una breve vacanza al mare, a Sperlonga. La vacanza insieme ai compagni e ai maestri è un’importante occasione di crescita e di consolidamento affettivo, un’occasione per vivere e rafforzare quei valori che gli educatori insegnano ogni giorno: autonomia, socializzazione, senso del gruppo e della comunità.



Punti verdi

Siamo aperti fino a fine luglio ma dal mese di giugno diventiamo anche un Punto verde per i bambini delle altre scuole materne ed elementari.

Per chi ha trascorso gli anni dell’asilo al Celio Azzurro, il punto verde diventa un’occasione per rincontrare gli amici, per riallacciare vecchi rapporti e per dare continuità al legame affettivo instaurato con i maestri.



Campeggi

Le ultime due settimane di giugno c’è un appuntamento per gli ex allievi della scuola che vogliono ritrovare quegli affetti che la vita scolastica ha diviso. Si ritorna in campeggio con i maestri e i vecchi compagni, qualcuno porta un amico. È un’occasione molto sentita e ogni anno c’è il pieno di adesioni, a testimoniare un buon lavoro e la voglia di restare insieme. La destinazione è sempre Sperlonga.



Come fare

Per frequentare la scuola c’è bisogno di un primo incontro con gli educatori. Ci incontriamo per condividere il progetto, per intenderci. Prendiamo un appuntamento per telefono (06.7004271) a partire dai primi giorni di gennaio.

Tra gennaio e marzo cerchiamo di incontrare più persone possibile ma i posti restano intorno ai venticinque, e la selezione è inevitabile. Ad aprile comunichiamo alle famiglie la graduatoria che resterà definitiva salvo rinunce.

Per i punti verdi e i campeggi, allo stesso modo, c’è da mettersi in lista.

 

Contattaci o scrivici, per informazioni più dettagliate.



 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinFacebooktwittergoogle_pluslinkedin